Skip to main content

Video ricetta Piccolini: buffe focaccine integrali

vai subito agli ingredienti

Molto divertente e molto buona questa focaccia a forma di coniglietto. Ormai non so più cosa proporre alle mie bambine, sono diventate bravissime, mi aiutano a definire la ricetta, mi danno consigli e suggerimenti su come completare il lavoro insomma diciamo che vengon su bene!!!

Ci stiamo avvicinando alla Pasqua e la forma del coniglietto la trovo appropriata, così appropriata che come vedrete più avanti non mi fermerò qui, ma ne farò ancora delle belle, anzi farò ancora altri coniglietti:) Se volete seguire questa ricetta la trovate nella sezione video ricette dei Piccolini Barilla qui.

Ho trascorso parecchi giorni in giro per l’Italia, e non sono stata attiva nel blog come vorrei, spero di riprendere il mio ritmo, quello che mi piace tanto e che mi da sicurezza e piacere.
Vi annuncio che ci saranno anche cambiamenti, ci sto lavorando e spero di riuscire prima di Pasqua a mettermi un “nuovo vestito”, che permetta una lettura più scorrevole e chiara e che valorizzi quanto sto facendo con impegno e serietà. Essere un punto di riferimento per tanti di voi che mi seguite è una grande responsabilità , prendere con leggerezza questo lavoro non è da me, alcuni mi chiedono se faccio tutto da sola o se ho aiuti per seguire il blog , scrivere i post, fare le ricette, scattare le fotografie, rispondere ai commenti ,andare in giro per aggiornarmi sempre… ma voi che mi seguite lo sapete no ? Sono solo io con il supporto della mia bella famiglia che ogni giorno mi da spunti e mi permette di raccontare la mia vera vita (non sarebbe possibile inventarsi tutto e qualcuno prima o poi se ne accorgerebbe no?).

Ho trascorso un weekwnd meraviglioso a Sassoferrato dalla carissima amica Gloria che ha organizzato un laboratorio sabato per 70 bambini, e un corso di cucina il giorno dopo presso l’agriturismo Valdifiori
posto davvero incantevole come incantevoli e cordiali sono i proprietari e la loro famiglia, Barbara e Gabriele, dire che oggi sono a pezzi è dire poco ma anche che sono felice e carica come una molla è altrettanto dire poco, queste esperienze vissute poi come di solito le vivo io, con le mie bambine e mio marito, mi caricano tantissimo mi riempiono di gioia e di sicurezza, mi dimostrano che quello che sto facendo è nella direzione giusta che insegnare il “buon cibo” a grandi e piccini è quello che devo fare e che voglio fare, quindi grazie ancora di tutto!

E questa tavolozza di colori pasquali ve la ricordavate, l’ho riproposta anche qui, sempre bella e divertente se vi va andatevele a rivedere , il trucco di colorare le uova sode è davvero una magia!

Vuoi condividere questa ricetta?

Natalia

Mi chiamo Natalia Cattelani, sono nata a Sassuolo (Mo), vivo a Roma dal 1990, da quando mi sono sposata. La passione per la cucina ce l’ho da sempre. Cucino con garbo, sperimento, metto insieme, do da mangiare alle figlie (Silvia, Chiara, Laura ed Elisa), al marito cresciuto con l’ottima cucina calabrese della madre, ai parenti di Sassuolo, agli amici di Roma, alle feste che ho organizzato per altri, conoscenti e figli di conoscenti, per battesimi, compleanni, campi scout, i bambini della casa famiglia San Giuseppe, amici di San Nicola, allieve della scuola Cuciniamo.ci di Roma.

Comments (10)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *