Skip to main content
Insalata di gnocchi di patate fritti

Insalata di verdure con gnocchi di patate ripassati in padella, quando non c’è tempo per fare altro!

vai subito agli ingredienti

Ci sono giorni nei quali non riesci a vedere la fine…
Le mamme lo sanno bene, so quindi di avere la loro comprensione.
Ma come sono belli, pieni, intensi, a volte ci scoraggiamo perchè ci sembra impossibile arrivare fino in fondo, ma poi alla sera quando ci guardiamo indietro e pensiamo alla nostra giornata siamo compiaciute e soddisfatte, cosa volere di più!

Certo dobbiamo darci delle priorità e mettere da parte qualcosa, non è possibile fare tutto, sarà la nostra abilità di organizzatrici (chi non lo è quando deve gestire una famiglia) a decidere cosa fare per prima e cosa lasciare da parte, è tutto normale, ed è quello che di solito faccio io, alla domanda -come fai a fare tutto?- rispondo -io non faccio tutto, faccio quello che posso!-

Venendo a questa ricetta vi dico subito che mio marito l’ha definita come “la cosa più buona che ha mangiato ultimamente” e non vi dico le bambine quanto hanno apprezzato!
Forse lui era stanco, o forse in questo periodo sta mangiando delle schifezze oppure la cosa dei gnocchi di patate fritti lo ha esaltato così tanto che non si è regolato nei suoi commenti, ma in casa mia capita questo e c’è grande libertà di espressione anche sul cibo 🙂
E pensare che io volevo solo utilizzare una busta di gnocchi di patate confezionati che mi era stata regalata al supermercato e che ormai era già in scadenza.
Avevo visto una volta in Tv Nigella che preparava un aperitivo friggendo questi gnocchi di patate così ho rielaborato l’idea servendoli come piatto unico accompagnandoli a quello che in casa poteva starci meglio.
Questa è un’idea che vi consiglio di memorizzare, veloce, gustosa, divertente, da proporre in giornate piene, sicura che riceverete tanti sorrisi che vi daranno la carica per andare avanti con i vostri impegni.

Io vi saluto per questa settimana è tutto quello che posso fare qui sul blog, ma se vi fa piacere ci potremmo rivedere in tv, al nostro consueto appuntamento del Sabato a La prova del Cuoco, vi aspetto li!

Insalata di verdure con gnocchi di patate ripassati in padella

Facile

Ingredienti

  • 500 g di gnocchi di patate
  • 60/80 g di salame piccante (anche normale)
  • 200 g di fagiolini
  • 8/10 pomodorini
  • un bocconcino di mozzarella
  • basilico

­Procedimento

  • Lessate i fagiolini dopo averli lavati e spuntati.
  • Tagliate a fettine il salame piccante (potete anche usare quello dolce)
  • In una padella capiente versate un po’ di olio, scaldate. Aggiungete gli gnocchi di patate e fateli rosolare muovendo di tanto in tanto.
  • Non appena inizieranno a prendere colore aggiungete anche le fettine di salame e fate insaporire.
  • Componete il piatto da portata mescolando i gnocchi fritti con i fagiolini, i pomodorini tagliati a metà, il bocconcino di mozzarella stracciata con le mani, condite con olio sale e basilico.

Note

Ottimi anche freddi! E naturalmente potete farli come preferite.
Vuoi condividere questa ricetta?

Natalia

Mi chiamo Natalia Cattelani, sono nata a Sassuolo (Mo), vivo a Roma dal 1990, da quando mi sono sposata. La passione per la cucina ce l’ho da sempre. Cucino con garbo, sperimento, metto insieme, do da mangiare alle figlie (Silvia, Chiara, Laura ed Elisa), al marito cresciuto con l’ottima cucina calabrese della madre, ai parenti di Sassuolo, agli amici di Roma, alle feste che ho organizzato per altri, conoscenti e figli di conoscenti, per battesimi, compleanni, campi scout, i bambini della casa famiglia San Giuseppe, amici di San Nicola, allieve della scuola Cuciniamo.ci di Roma.

Comments (14)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valuta la ricetta