Skip to main content
polpettone farcito pomi

Una ricetta per Pomì: polpettone farcito

vai subito agli ingredienti

polpettone farcito pomi

post sponsorizzato

Ho sempre amato i polpettoni ma non ho memoria di averne mangiati molti nella mia famiglia, il primo polpettone che mi ricordo di aver apprezzato e gustato è stato quello preparato da mia suocera.
Durante una mia visita a Roma a casa di Roberto, ancora da “fidanzata” mi è stato offerto come quello che lei descriveva “un piatto semplice e di famiglia”, probabilmente mi voleva mettere a mio agio.
Bello, immenso ricco e succulento, una preparazione calabrese perché al suo interno oltre a uova, formaggio filante, pecorino e basilico aveva messo tantissimi dadini di salame piccante!
Non sono mai riuscita a replicarne la ricetta, ma il polpettone mi è entrato nel cuore e con il tempo l’ho fatto e rifatto in tante versioni.
Qui ve ne presento una versione, buona, autunnale semplice e gustosa, e …viva l’amore!!!

Vuoi condividere questa ricetta?

Natalia

Mi chiamo Natalia Cattelani, sono nata a Sassuolo (Mo), vivo a Roma dal 1990, da quando mi sono sposata. La passione per la cucina ce l’ho da sempre. Cucino con garbo, sperimento, metto insieme, do da mangiare alle figlie (Silvia, Chiara, Laura ed Elisa), al marito cresciuto con l’ottima cucina calabrese della madre, ai parenti di Sassuolo, agli amici di Roma, alle feste che ho organizzato per altri, conoscenti e figli di conoscenti, per battesimi, compleanni, campi scout, i bambini della casa famiglia San Giuseppe, amici di San Nicola, allieve della scuola Cuciniamo.ci di Roma.

Comments (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *