Skip to main content
Gnocchi di ricotta al pomodoro con polvere di olive taggiasche

Una ricetta per Pomì: Gnocchi di ricotta al pomodoro con polvere di olive taggiasche

vai subito agli ingredienti

Gnocchi di ricotta al pomodoro con polvere di olive taggiasche

Post sponsorizzato

Chissà perché non vi avevo ancora proposto la mia versione di gnocchi alla ricotta?

Sono quei piatti semplici che a volte proprio perché sono semplici non vengono molto considerati, a volte capita anche nella vita vero?
Dovevo subito rimediare, gli gnocchi di ricotta io li faccio spessissimo, di solito al Sabato o la domenica quando mi avanza un po’ di ricotta acquistata dai Coltivatori diretti il venerdi.
Dopo qualche giorno quando perde il suo siero e diventa più asciutta è ideale per utilizzarla in questo genere di preparazioni, assorbirà meno farina e il suo sapore verrà messo in risalto, basterà un condimento semplice di pomodoro con un piccolo tocco da gourmet e il piatto semplice farà un gran figurone, la ricetta la trovate qui venite a leggerla che vi aspetto!

Vuoi condividere questa ricetta?

Natalia

Mi chiamo Natalia Cattelani, sono nata a Sassuolo (Mo), vivo a Roma dal 1990, da quando mi sono sposata. La passione per la cucina ce l’ho da sempre. Cucino con garbo, sperimento, metto insieme, do da mangiare alle figlie (Silvia, Chiara, Laura ed Elisa), al marito cresciuto con l’ottima cucina calabrese della madre, ai parenti di Sassuolo, agli amici di Roma, alle feste che ho organizzato per altri, conoscenti e figli di conoscenti, per battesimi, compleanni, campi scout, i bambini della casa famiglia San Giuseppe, amici di San Nicola, allieve della scuola Cuciniamo.ci di Roma.

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *