Skip to main content
Merluzzo gustoso con Philips Avent EasyPappa Plus 4 in 1

Merluzzo gustoso con Philips Avent EasyPappa Plus 4 in 1

vai subito agli ingredienti

Post sponsorizzato da Philips Avent EasyPappa Plus 4in1

Il pesce non l’ho mai amato , ecco l’ho detto!
E’ sempre stato difficile quindi cucinarlo anche per le mie bambine, si sa, se una cosa non piace…

Il quel periodo di primi svezzamenti ho dovuto imparare tante cose e tra queste anche ad acquistare e cucinare il pesce .

All’inizio, da vera inesperta ho capito che occorreva affidarsi ad un pescivendolo di fiducia,  quando si chiede qualcosa per i bambini scatta nella persona che ci deve fornire il pesce una maggior sensibilità così va da sè che dobbiamo affidarci al suo consiglio: se volevamo comprare la sogliola ma lui ci propone la gallinella, ecco conviene accettare il suo suggerimento!
Col tempo poi ho capito che sarebbero bastate poche regole e alcune conoscenze in più per permettermi di fare buoni acquisti .

Innanzi tutto occorre acquistare pesce di stagione e pescato nei nostri mari, poi se abbiamo bisogno di un filetto prendiamo il pesce intero sarà il pescivendolo a sfilettarlo per noi ma almeno potremmo capire meglio se il pesce è fresco ed è quello che vogliamo.
Per individuare la sua freschezza occorrerà fare attenzione all’odore che dev’essere piacevole e non nauseabondo, al suo aspetto che dovrà essere brillante e umido con la superficie vischiosa, se potete toccarlo dovrete sentirlo bello duro, gli occhi devono essere chiari e brillanti , le branchie dovranno essere belle rosse o rosa ma non devono avere delle macchie .
Vi sembrerà all’inizio impossibile o difficile, ma vedrete che con il tempo diventerete più esperte e prenderete coraggio è solo una questione di pratica e allenamento.
Siete pronte ora a cucinare il pasto dei vostri bambini ?
Con Philips Avent EasyPappa Plus 4in1 sarà come al solito un gioco da ragazzi!

Merluzzo gustoso con Philips Avent EasyPappa Plus 4 in 1

2 porzioni
Facile
10 minuti
15 minuti

Ingredienti

  • 100 g di filetto di merluzzo
  • 100 g di zucchina
  • 50 g di lattuga (3/4foglie)
  • 1 ciuffo di prezzemolo

­Procedimento

  • Taglio il pesce a tocchetti, pulisco e faccio a pezzetti la zucchina, tolgo i filamenti al sedano e prendo le foglie di prezzemolo.
  • Inserisco gli ingredienti nel contenitore del Philips Avent EasyPappa Plus 4in1 http://www.philips.it/c-p/SCF875_02/easypappa-4-in-1/reviewandawards metto a cuocere per 15 minuti, frullo divido in porzioni e servo. 
Vuoi condividere questa ricetta?

Natalia

Mi chiamo Natalia Cattelani, sono nata a Sassuolo (Mo), vivo a Roma dal 1990, da quando mi sono sposata. La passione per la cucina ce l’ho da sempre. Cucino con garbo, sperimento, metto insieme, do da mangiare alle figlie (Silvia, Chiara, Laura ed Elisa), al marito cresciuto con l’ottima cucina calabrese della madre, ai parenti di Sassuolo, agli amici di Roma, alle feste che ho organizzato per altri, conoscenti e figli di conoscenti, per battesimi, compleanni, campi scout, i bambini della casa famiglia San Giuseppe, amici di San Nicola, allieve della scuola Cuciniamo.ci di Roma.

Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valuta la ricetta