Skip to main content
Crema di pollo con patate e piselli con Phlips Avent EasyPappa Plus 4 in 1

Crema di pollo con patate e piselli con Philips Avent EasyPappa Plus 4 in 1 , peccato non averlo avuto prima!

vai subito agli ingredienti

Post Sponsorizzato

Nonostante sia passato del tempo dall’ultima pappa preparata alle mie figlie, Elisa l’ultima mia bambina ha dieci anni, ricordo benissimo il tempo che ho dedicato a questo rito da sempre per me così importante .

Ho sempre avuto molta cura nella preparazione dei pasti per le mie piccole,  le mamme che leggono sanno bene quanti scrupoli si possono avere nel momento in cui si deve affrontare la preparazione delle prime pappe .
Per la prima volta nella nostra vita ci capita di dover mettere mano e ragionare
su omogenizzati, liofilizzati, pastine, farine precotte, mhmm, quanti dubbi, ripensamenti e cambi di idee.
Avendo 4 figlie si può dire che le abbia provate un po’ tutte.
Con Silvia la prima figlia che ora ha 24 anni, mi erano stati consigliati i liofilizzati, con Chiara invece il pediatra andava forte nel farmi somministrare gli omogenizzati, ma poco a poco mi sono fatta una mia idea e per le ultime due figlie sono andata sicura : le pappe le preparavo rigorosamente e completamente io utilizzando sempre e solo ingredienti               freschi e biologici .
Mi sono accorta così che non c’era niente di più semplice, tutti i giorni brodo vegetale fresco con l’aggiunta di carne, verdure legumi e pastine.
Certo che se avessi avuto l’aiuto di Phlips Avent EasyPappa Plus 4 in 1 sarebbe stato ancora più semplice e veloce.
Nel suo contenitore si inseriscono gli ingredienti , nello stesso contenitore avviene la cottura a vapore, e ancora li grazie alle lame si riduce tutto in crema.
In 15 /20 minuti a seconda degli ingredienti utilizzati si preparano le pappe e grazie alla sua funzione di scongelamento, si possono anche preparare più porzioni da congelare nelle pratiche vaschette che diventano pronte in pochi minuti.
Parlo volentieri di Philips Avent EasyPappa Plus 4 in 1  che mi è stato offerto da Philips perchè provandolo ho potuto notare la sua praticità e comodità , ho preparato così alcune ricette che man mano posterò qui nel blog per dare qualche idea in più a tutte quelle mamme che si trovano ad affrontare questo momento così importante e delicato , nella speranza che la mia esperienza possa esservi d’aiuto.

Crema di pollo con patate e piselli con Phlips Avent EasyPappa Plus 4 in 1 , peccato non averlo avuto prima!

3 porzioni
Facile
10 minuti
20 minuti

Ingredienti

  • 100 g di carne di pollo
  • 1 carota una carota
  • 150 g di patata (anche dolce)
  • 30 g di piselli

­Procedimento

  • Tagliate a pezzetti il pollo, pulite bene la verdura e tagliatela a tocchetti.
  • Inserite tutto nel contenitore chiudete bene e posizionate in modalità cottura girando la manopola e scegliendo 20 minuti.
  • Al suono acustico , finito il tempo , capovolgete il contenitore e fate andare le lame ad impulsi fino a quando non avrete raggiunto la cremosità desiderata.
  • Dividete in porzioni e servite la vostra pappa tiepida aggiungendo un cucchiaino di olio extravergine di oliva e potendo anche un cucchaino di formaggio grattugiato.
Vuoi condividere questa ricetta?

Natalia

Mi chiamo Natalia Cattelani, sono nata a Sassuolo (Mo), vivo a Roma dal 1990, da quando mi sono sposata. La passione per la cucina ce l’ho da sempre. Cucino con garbo, sperimento, metto insieme, do da mangiare alle figlie (Silvia, Chiara, Laura ed Elisa), al marito cresciuto con l’ottima cucina calabrese della madre, ai parenti di Sassuolo, agli amici di Roma, alle feste che ho organizzato per altri, conoscenti e figli di conoscenti, per battesimi, compleanni, campi scout, i bambini della casa famiglia San Giuseppe, amici di San Nicola, allieve della scuola Cuciniamo.ci di Roma.

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valuta la ricetta