Skip to main content

Festa della mamma: ritorno e mi faccio festeggiare!

vai subito agli ingredienti

Eccomi qui a finire la settimana rientrando nel blog, a casa finalmente.
Di solito si comincia con l’inizio , dal lunedì , ma rimanere lontano da qui e aspettare la fine del weekend era impossibile.
Chi mi è stato vicino ha potuto notare che non sono rimasta “con le mani in mano” , ci sono stati incontri bellissimi come quello di Venezia all’Hotel Londra, ritorni al passato come i due laboratori con i 100 bambini del San Giuseppe a Sassuolo, la mia scuola materna, organizzati dalla bravissima e vulcanica Teresa Fattuzzo, e compleanni in famiglia (di cui vi parlerò al prossimo post).
Tra tutto questo “gran da fare” sono riuscita a consegnare anche un lavoro , per me particolarmente caro perchè mi ha visto ripercorrere a ritroso la mia vita di mamma in cucina, con i ricordi che mi ero appuntata nel tempo e che mi hanno dato proprio la forza e lo stimolo di intraprendere questa avventura della “cucina per bambini”. Tutto infatti è cominciato dalle…..eh, no, per il momento non vi parlo di altro perchè questo sarà l’argomento del libro che ho appena consegnato , che verrà pubblicato ad ottobre dalla casa editrice Gribaudo . Vi dico solo che stiamo ancora in pieno della lavorazione perchè le 100 ricette rigorosamente provate e…mangiate, dovranno essere di nuovo riprodotte per gli scatti fotografici che faremo a fine maggio, se capitate dalle mie parti e volete favorire 😉 …ma di questo ho tempo per parlarne ancora, magari anche con un po’ di foto back stage.

Ecco perchè per il momento mi merito di essere festeggiata e da chi se non dalle mie brave bambine che in questa occasione hanno voluto prendere possesso della situazione ed essere le uniche protagoniste del video girato con i Piccolini in onore della Festa della mamma .
Papà, fratelli maggiori , nonni , se volete coinvolgere i vostri piccoli in una ricetta facilissima che darà a loro una grandissima soddisfazione prendete gli ingredienti e metteteli a disposizione dei vostri cuccioli e vedrete come se la caveranno bene… Io faccio gli auguri a tutte le mamme e alla mia in particolare, tutto quello che sono lo devo a lei 🙂

Vuoi condividere questa ricetta?

Natalia

Mi chiamo Natalia Cattelani, sono nata a Sassuolo (Mo), vivo a Roma dal 1990, da quando mi sono sposata. La passione per la cucina ce l’ho da sempre. Cucino con garbo, sperimento, metto insieme, do da mangiare alle figlie (Silvia, Chiara, Laura ed Elisa), al marito cresciuto con l’ottima cucina calabrese della madre, ai parenti di Sassuolo, agli amici di Roma, alle feste che ho organizzato per altri, conoscenti e figli di conoscenti, per battesimi, compleanni, campi scout, i bambini della casa famiglia San Giuseppe, amici di San Nicola, allieve della scuola Cuciniamo.ci di Roma.

Comments (16)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *